Segnalazione

Benvenuto/a nella sezione “Segnalazioni”

Sei /sei stata vittima o sei a conoscenza di situazioni e condotte di abuso, ma hai paura di ripercussioni e temi per la tua incolumità? Puoi farlo in sicurezza anche restando anonimo.

Puoi inviarci la tua segnalazione compilando il form qui di seguito.

Tutte le informazioni e i documenti che ci invierai verranno da noi verificati per assicurarci che siano veritieri e affidabili.

Le segnalazioni anonime saranno analizzate solamente se sufficientemente dettagliate e circostanziate. In caso contrario non saremo in grado di procedere con le dovute verifiche e interventi. Ti preghiamo quindi di compilare almeno una delle combinazioni di informazioni che seguono (in caso contrario non saremo in grado di processare la segnalazione):

  • Comune e società + Data + Tipologia di segnalazione
  • Società + Responsabile dell’accaduto + Tipologia di segnalazione
  • Comune + Responsabile dell’accaduto + Ambiente/circostanza
  • Contatti (almeno uno tra mail e telefono)
In caso di pericolo dovresti contattare le autorità competenti ed effettuare le opportune segnalazioni alle forze dell’ordine.

I dati personali in calce al modulo di segnalazione verranno trattati ai sensi del D.Lgs 196/2003 e del Regolamento UE 2016/679 in materia di tutela della privacy e riservatezza dei dati, fatto salvo quanto previsto dalla legge in materia penale in caso di eventuali segnalazioni all’Autorità giudiziaria ordinaria.